Il blazer è un capo indispensabile del guardaroba autunnale. Vediamo quali modelli acquistare per l’Autunno Inverno 2018-2019.
Il blazer è un capo che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di una donna. Pratico e versatile, non passerà mai di moda ed è perfetto sia per le mezze stagioni, sia per le giornate invernali non troppo fredde, basta fare i giusti abbinamenti.
Vediamo quali sono i modelli di tendenza per la prossima stagione invernale e come indossarli.
Blazer: le tendenze Autunno Inverno 2018-2019
1. A quadri. Le fantasie a quadri, prime tra tutte quella tartan e quella principe del Galles, sono un vero must have dell’inverno. Dovete avere almeno una giacca a quadri nell’armadio, da indossare con pantaloni classici o con i jeans.
2. Tweed. Anche il blazer di tweed è tornato di moda, specialmente in versione super colorata, da abbinare al denim. In autunno è perfetto con una t-shirt basic di cotone, in inverno con un dolcevita o una camicia e una caldissima maxi sciarpa.
3. Pied de poule. Un altro tessuto classico e molto raffinato tornato in auge è il pied de poule, sia in bianco e nero che in colori sgargianti, come il giallo e il rosso. Bellissimo con un total look black.
4. Di pelle. La giacca di pelle è perfetta sia in autunno, con una t-shirt, sia in inverno, con maglioni pesanti, sciarpe e mantelle. Quest’anno mettete da parte il classico chiodo di pelle e puntate su un blazer lungo.
5. A doppio petto. Il blazer a doppio petto quest’anno va indossato in due modi: su jeans e pantaloni, oppure, se abbastanza lungo da coprire il fondoschiena, da solo, come se fosse un vestito. Molto sexy!
6. Chanel. Tutte dovremmo avere nell’armadio una giacca Chanel. Quando non è possibile per questioni di budget, basta chiedere aiuto a mamma Zara!
7. Bianco. Chi l’ha detto che la giacca bianca è solo estiva? Con camicia e foulard è bellissima in autunno, con maglioni e sciarpe in lana è adatta anche all’inverno. Basta scegliere un tessuto non troppo leggero.
8. Nero. Se c’è una giacca che obbligatoriamente tutte dobbiamo avere in qualsiasi stagione, perché risolve il dilemma “cosa mi metto?” è il blazer nero.
9. Di velluto. Il velluto è uno dei trend principali del prossimo inverno. Acquistate almeno una giacca in velluto a coste, calda e pratica.
10. Kimono. Pensate che il kimono in seta non sia adatto all’inverno? Sbagliato! Indossatelo senza nulla sotto, ben stretto in vita con la cinta, e sopra mettete un caldo cappotto lungo o una pelliccia sintetica.
FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/151996556159495728/, https://www.pinterest.it/pin/403353710369659406/